Italian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Irish Portuguese Russian Spanish

Politica sulle restituzioni

Come Richiedere un Reso.
L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a GECM in forma scritta via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da aquarapid in forma scritta.

Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso.
Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:

Swimwear:
Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni.
Accessori:
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie, ad esempio.

Costi del Trasporto per i Resi.
Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.

Nel dubbio è consigliabile contattare aquarapid tramite mail per ulteriori chiarimenti.

Motivo del Reso

Trasporto a carico di

Spese a carico di

Prodotto non conforme

GECM

GECM

Prodotto arrivato danneggiato (DOA)

GECM

GECM

Cambio taglia / misura (*)

Acquirente

Acquirente

Diritto di Recesso

Acquirente

Acquirente

Cambio con altro prodotto

Acquirente

Acquirente

Sostituzione in garanzia

Acquirente

Acquirente

 

853958
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
43
638
3683
852049
7909
24764
853958