Come Richiedere un Reso.
L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a GECM in forma scritta via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego, a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da aquarapid in forma scritta.
Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso.
Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue:
Swimwear:
Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazioni.
Accessori:
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto e completi di tutti gli elementi integranti, quali accessori, cavi, manuali e parti varie, ad esempio.
Costi del Trasporto per i Resi.
Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.
Nel dubbio è consigliabile contattare aquarapid tramite mail per ulteriori chiarimenti.
Motivo del Reso |
Trasporto a carico di |
Spese a carico di |
Prodotto non conforme |
GECM |
GECM |
Prodotto arrivato danneggiato (DOA) |
GECM |
GECM |
Cambio taglia / misura (*) |
Acquirente |
Acquirente |
Diritto di Recesso |
Acquirente |
Acquirente |
Cambio con altro prodotto |
Acquirente |
Acquirente |
Sostituzione in garanzia |
Acquirente |
Acquirente |